EDITORIALE OP: di tutto un pò...a cazzo di cane...
- oposservatoriopoli
- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
La sinistra radicale mette a bersaglio l'ennesimo colpo di teatro.
Appena eletta, la Salis ligure, per non sfigurare a confronto delle più note compagne di partito, introduce l'educazione sessuo-affettiva negli asili e vieta l'allestimento del tradizionale presepe.
Azioni volte, ci sembra evidente, alla disgregazione del modello sociale di riferimento fondato sull'identità cristiana.
Toccherà difenderci anche da queste derive relativiste.
Mah...
Il primo ministro ungherese Orban Viktor ha dichiarato che il suo paese pagherà volentieri la multa di un milione di euro al giorno, comminata da Bruxelles, per aver tenuto fuori i migranti illegali.
Aggiungendo: "lo faremo per la nostra e la vostra sicurezza. Sempre meglio che vivere nella paura. Quest'anno, a Natale, venite a scoprire come dovrebbe essere l'Europa...in Ungheria!"
Che dire?
In riferimento alle analisi scatenate dai risultati delle ultime elezioni regionali, dobbiamo, per dovere di verità, sottolineare un altro dato statistico incontrovertibile: nel 2015 i governatori targati PD erano 15, oggi solo 3.
Dato che deve far riflettere sulle scelte di campo effettuate.
Carlo Calenda, intervistato sulla questione, ha detto: "Questi hanno eletto Roberto Fico, uno che gli sputava in faccia e che non ha mai lavorato in vita sua. E lo hanno eletto con i voti che derivano da clientele di Manfredi, di De Luca, di Mastella. L'ammucchiata più vergognosa che si sia vista nella storia repubblicana...".
Quando si dice toccarla piano...
Sembra che un altro comune nel Bresciano abbia convocato un assemblea per votare e revocare la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini conferitagli nel lontano 1924.
Quasi cento anni fa.
Ma veramente non avete un cazzo da fare di più urgente e costruttivo?
Per la Corte Costituzionale sputare contro un poliziotto è un reato di lieve entità che può essere tranquillamente archiviato dai magistrati senza alcuna sanzione per chi lo commette.
Se qualcuno di voi incontra Giovanni Amoroso, il Presidente della Corte Costituzionale, fateci una cortesia, potete sputargli?
Magari cosi capisce...
Chiudiamo con la mitica Franceschina nostra...
Dopo il vergognoso assalto alla sede della Stampa, Francesca Albanese ha candidamente dichiarato che tale azione: "deve essere un monito per i giornalisti...".
Fermo restando che, in uno stato democratico qualunque, un aggressione come questa debba essere stigmatizzata, ci piace riportare il pensiero di una collega giornalista che in merito alla questione si è cosi espressa: "Veda un pò lei se il potere (più mediatico che istituzionale...) non le ha dato alla testa. Ma sopratutto, veda se non è più saggio per lei iniziare ad esercitare la saggezza del silenzio. Perché ogni volta che apre bocca, non perde occasione per dire una colossale, indiscutibile, assurda stronzata...".
Schibidibodi...
l'editoriale di OP










Commenti